EN-PLEIN DEI MOTORI VITI RACING CON BERTUCA NEL CAMPIONATO ITALIANO A TRISCINA
Viti Racing sul tetto del Tricolore nell’apertura di stagione del Campionato Italiano ACI Karting a Triscina in KZ2, con la spettacolare doppietta di Cristian Bertuca in gara con il team LG Motorsport, e con gli altri eccellenti protagonisti, come Simone Alogna, Davide Forè e Sorrentin Rousseau con il team KCS di Antonio Mancino, tutti equipaggiati con BirelART-TM Kart.
Il risultato di Cristian Bertuca è da incorniciare! Con 60 piloti in KZ2, realizzare una doppietta è significativa sul valore del pilota milanese, e naturalmente del supporto tecnico che gli è stato dato, da Viti Racing e dal team. Bertuca ha dovuto prendere confidenza con la pista completamente sconosciuta, e dopo il terzo tempo in prova nel gruppo-1 si è subito imposto nelle manches con un primo posto che lo ha fatto partire dalla pole position in gara-1, e dominare la scena con una vittoria ineccepibile con giro più veloce. La sua impresa si è poi concretizzata in gara-2, scattato dalla ottava posizione per la griglia invertita rispetto all’ordine d’arrivo di gara-1. Qui Bertuca è stato travolgente, vincendo anche un ultimo duello per presentarsi ancora una volta vittorioso sotto la bandiera a scacchi. Quindi doppio podio in tutte e due le gare, con il successo anche nella Under 18. Chapeau!
Ma bella è stata anche la prestazione di Davide Forè, sempre in forma nonostante l’età. Il cinque volte campione del mondo si è messo in mostra nelle manches con ottimi risultati, per poi esprimersi al meglio nelle due finali con il quinto posto in gara-1 per la penalizzazione dello spoiler anteriore fuori sede per la bagarre in gara, e poi sul podio con il terzo posto in gara-2, oltre al doppio successo nella speciale classifica della KZ2 Master per gli over 40.
Partenza davvero travolgente con Bertuca che ora è in testa al campionato, e di Forè al quarto posto, preceduto però in classifica dall’altro ottimo pilota di Viti Racing, Simone Alogna, grande interprete sul circuito di casa. Alogna ha guadagnato il podio di gara-1 concludendo con un eccellente secondo posto al termine di una bella rimonta, per poi concludere con un positivo quinto posto in gara-2 che gli vale appunto la terza posizione in campionato.
Fra i più competitivi anche Sorrentin Rousseau, eccellente nelle manches con belle rimonte dalle prove di qualifica, ma sfortunato in gara-1 per essere rimasto coinvolto suo malgrado in un incidente, che ha ricattato in gara-2 risalendo di 10 posizioni.
Classifica del Campionato Italiano ACI Karting KZ2 dopo la prima prova:
1° Cristian Bertuca punti 65
3° Simone Alogna punti 41
4° Davide Forè punti 33
Risultati: https://youcrono.com/Pagina/5336/2024CIKRnd1
Ph. Print H24