ANCORA UNA VITTORIA PER I MOTORI VITI RACING IN KZ2 NEL CAMPIONATO ITALIANO A SARNO
E’ arrivata un’altra bella vittoria per i motori Viti Racing nel Campionato Italiano ACI Karting, la quarta della stagione nell’assoluta della KZ2, ottenuta questa volta a Sarno nel penultimo appuntamento della stagione, con Cristian Bertuca in gara con LG Motorsport su BirelART-TM Kart.
Una vittoria “pesante” che vale 70 punti, ottenuta in gara1, dopo aver dominato anche l’inizio del weekend in prova, con la pole position in 57.011, che rappresenta il nuovo record del circuito di Sarno ora di 1.670 metri dopo l’inserimento del nuovo tratto prima dell’arrivo.
Una supremazia confermata anche nelle manches con due successi, e poi appunto la vittoria in gara1 che fa “vedere” a Bertuca sempre più da vicino il titolo italiano che sarà assegnato nell’ultima prova del 22 settembre a Lonato.
Fra gli altri piloti assistiti da Viti Racing, ottima la prova anche di Simone Bianco, con Kalì Kart, terzo assoluto in prova, quinto nelle manches, settimo in gara1 e secondo nella Under 18. Poi ancora sul podio con il terzo posto assoluto in gara2 e vittoria nella Under 18. Anche per Bianco davvero un bel weekend!
Sul podio, per la Master, anche Davide Forè con il team GSR su BirelART-TM Kart, nella top ten in tutte e due le finali. Bene anche Corentin Rousseau con KCS Racing, su BirelART-TM Kart, appena a ridosso della top ten e sempre nel gruppo dei migliori, così come Fabio Bifulco con LG Motorsport, autore di una buona prova complessiva.
Campionato Italiano ACI Karting
Classifica assoluta KZ2 dopo la quarta prova:
1° Cristian Bertuca punti 277 (+115 su chi insegue)
4° Davide Forè punti 108
Classifica KZ2 Under 18:
1° Cristian Bertuca punti 278
5° Simone Bianco punti 99,5
Classifica KZ2 Master:
1° Davide Forè punti 179
Risultati e classifiche: https://www.acisport.it/it/CIK/home
Ph. PrintH24