
GRAN GARA NEL CAMPIONATO EUROPEO DI ALCANIZ PER I MOTORI VITI RACING!
E’ stato un weekend impegnativo ma di grande soddisfazione per Viti Racing con i suoi motori quello affrontato in Spagna sul circuito Motorland Aragona ad Alcaniz, per la prima prova del Campionato Europeo FIA Karting KZ2 e KZ2 Masters. Fantastica la prestazione in KZ2 con la splendida vittoria di Daniel Vasile, combattivo e molto determinato, e fantastica la battaglia nella KZ2 Masters con Davide Forè lottatore fino all’ultimo metro prima di tagliare il traguardo in seconda posizione, ambedue impegnati con BirelART Racing su BirelART-TM Kart.
In KZ2 le prove di qualificazione avevano messo subito in evidenza Daniel Vasile con il quarto tempo nella serie-3 in 59.736, ma anche Artem Severiukhin con il quarto tempo della serie-1 in 58.852. Nel lotto dei migliori anche Josep Vea Terrado, Robert Kindervater, Kirill Kutskov, Matheus Morgatto, Corentin Rousseau, Jean Luyet, Jesper Sjoberg, mentre fra gli attardati è risultato anche Cristian Bertuca, oltre a Samuel Luyet, Zoe Florescu, Samuele Leopardi e Marcelo Gonzalez, con la conseguenza di un difficile recupero.
Nella finale, alla superlativa vittoria di Vasile, un buon risultato è arrivato anche da Kindervater, nono dopo una rimonta di 10 posizioni, di Jean Luyet, 15mo anche questi in rimonta di 17 posizioni, mentre anche a causa di una penalizzazione Bertuca ha concluso 19mo.
In KZ2 Masters, eccezionale la prestazione di Davide Forè, sempre protagonista e in testa nella classifica intermedia dopo le manches, con una vittoria, e poi sempre al top nella Super Heat e nella Finale con un bel secondo posto. In KZ2 Masters hanno preso parte anche Ricardo Avila Manrique e Carlos Medina.
Risultati: https://www.fiakarting.com/event/2024-motorland-aragon/guide
Ph. LRN