IN KZ2 I MOTORI VITI RACING PROTAGONISTI NEL CAMPIONATO ITALIANO A VAL VIBRATA
Ancora protagonisti i motori Viti Racing in KZ2, in evidenza nel terzo appuntamento del Campionato Italiano ACI Karting a Val Vibrata con Cristian Bertuca che allunga il vantaggio in campionato e con Davide Forè, che ha sfiorato il podio dell’assoluta in tutte e due le finali oltre alla doppia vittoria in KZ2 Master.
Il weekend di Bertuca, in gara con LG Motorsport su BirelART-TM Kart, a Val Vibrata è iniziato subito bene con il secondo tempo in prova nel gruppo-1, quarto tempo assoluto a 57 millesimi, per poi piazzarsi terzo nelle manches eliminatorie con una vittoria. Nelle due finali, combattute e intense, Bertuca si è piazzato secondo in gara1 con vittoria nella Under 18, e ancora sul podio con il terzo posto in gara2. L’obiettivo di guadagnare terreno è stato raggiunto aumentando di 99 punti il proprio vantaggio.
Da parte sua, Davide Forè, con GRS Team su BirelART-TM Kart, con un quinto e un quarto posto assoluto e doppia vittoria nella KZ2 Master, è salito al terzo posto in classifica generale confermandosi leader assoluto nella Master.
Fra gli altri piloti in gara con i motori Viti Racing, fra i più competitivi anche Kirill Kutskov, nella top ten nelle manches ma poi sfortunato nella fase finale per incidenti. Non è riuscita a qualificarsi per la fase finale, a causa soprattutto di una qualificazione complicata, la veloce ragazza romena Zoe Florescu Potolea con il team KCS di Antonio Mancino, su BirelART-TM Kart, nonostante i suoi recuperi nelle manches. Sfortunata anche la prestazione di Simone Bianco, con Kalì-Kart -TM Kart, autore invece di un’ottima qualificazione ma con due ritiri nelle manches. Per vari problemi non hanno potuto raggiungere la fase finale anche il francese Sorentin Rousseau e Giampietro Oggiano.
Campionato Italiano ACI Karting
Classifica assoluta KZ2 dopo la terza prova:
1° Cristian Bertuca punti 200
3° Davide Forè punti 91
Classifica KZ2 Under 18:
1° Cristian Bertuca punti 189
7° Zoe Florescu Potolea punti 48
Classifica KZ2 Master:
1° Davide Forè punti 122
Risultati: https://www.acisport.it/it/CIK/home
Ph. Print H24