A LA CONCA TERZA VITTORIA IN KZ2 DEI MOTORI VITI RACING CON BERTUCA NEL CAMPIONATO ITALIANO
I motori Viti Racing protagonisti assoluti anche sul Circuito Internazionale La Conca per la seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting in KZ2, con Cristian Bertuca per la conquista della sua terza vittoria nelle 4 finali disputate, fra la doppietta di gara1 e gara2 nel primo evento in Sicilia, e il successo di gara1 nel secondo evento disputato nel Salento. Ma è ottimo anche l’en-plein di Davide Forè in tutte e quattro le finali finora disputate.
Cristian Bertuca, in gara con il team LG Motorsport su BirelART-TM Kart, è stato protagonista assoluto del weekend a La Conca fin dalle prove, nelle manches, e nella prima delle due finale con una vittoria schiacciante. Andrebbe assegnata virtualmente anche la vittoria nella quarta finale di La Conca, ovvero gara2, perché anche qui la sua superiorità è stata inconfutabile. Purtroppo una superiorità punita da un suo sorpasso con bandiere gialle nel corso del terzo giro, quando Bertuca era in pieno recupero dopo la partenza dalla piazzola numero 8 della griglia invertita rispetto all’ordine d’arrivo di gara1, come da format del Campionato Italiano. Purtroppo Bertuca nel momento dell’esposizione della bandiera gialla aveva già iniziato il sorpasso incriminato, e… il “dado ormai era tratto”. Ha tagliato il traguardo in prima posizione, ma poi è arrivata la penalizzazione. Peccato per il risultato che poteva essere più tondo, ma niente cambia nelle posizioni di classifica, dove Bertuca è leader con un vantaggio di 30 punti nell’assoluta, e di 32 punti nella Under 18.
Bene anche Davide Forè nella KZ2 Master, nonostante lo stop imprevisto in tutte e due le manches eliminatorie, rispettivamente per incidente e per problemi tecnici. Forè, in gara con il team greco GSR su BirelART-TM Kart, ha rimontato 22 posizioni in gara1, per poi piazzarsi buon sesto assoluto in gara-2.
Classifica assoluta KZ2 dopo la seconda prova:
1° Cristian Bertuca punti 129
6° Davide Forè punti 47
Classifica KZ2 Under 18:
1° Cristian Bertuca punti 103
Classifica KZ2 Master:
1° Davide Forè punti 73
Risultati: https://www.wskarting.it/results.asp?yy=2024&r=2&c=2&s=campionato_italiano
Ph. Print H24