ANCORA UN GRAN SUCCESSO PER VITI RACING CON IL TRIONFO NELLA WSK OPEN SERIES
La seconda prova della WSK Open Series a La Conca ha premiato ancora una volta i motori Viti Racing, con il trionfo di Cristian Bertuca in KZ2 e di Davide Forè nella KZ2 Masters.
Cristian Bertuca nella finale svolta sul Circuito Internazionale La Conca, in gara con la squadra ufficiale BirelART Racing su BirelART-TM Kart, ha dominato la scena aggiudicandosi il titolo della WSK Open Series, grazie ad un weekend perfetto concluso con una splendida doppia vittoria in Prefinale e in Finale davanti a uno stuolo di avversari di livello internazionale. E’ il secondo titolo conquistato quest’anno da Bertuca dopo il successo ottenuto nella recente WSK Super Master Series, che esalta oltreché le indubbie qualità del pilota anche l’eccellente materiale tecnico di cui dispone. In classifica generale Bertuca ha concluso al primo posto con 232 punti, capitalizzando alla grande quanto guadagnato nella precedente prova di Franciacorta.
Con i motori Viti Racing un bel risultato a La Conca è arrivato anche da Davide Forè, vincitore del titolo nella KZ2 Masters grazie anche alla vittoria ottenuta a Franciacorta. Anche nella seconda prova il pluri-campione Forè ha gareggiato con il team GSR su BirelART-TM Kart.
Ma a La Conca si è particolarmente distinto anche il compagno di squadra di Bertuca, ovvero Daniel Vasile, ottimo protagonista del weekend in Puglia con la pole position in prova e la miglior posizione al termine delle manches con una vittoria, e poi il secondo posto in Prefinale alle spalle di Bertuca con una doppietta vincente per i motori di Viti Racing. Vasile ha poi concluso la Finale con un buon quarto posto.
In gara al debutto nella WSK Open Series di La Conca con i motori Viti Racing anche Artem Severiukhin, che ha concluso la Finale con un buon decimo posto nella top ten con una rimonta di 6 posizioni. Una buona prova l’ha offerta anche Zoe Florescu Potolea. Weekend difficile e sfortunato invece per Gabriel Kawer.
Prossimo appuntamento sempre a La Conca il 19 maggio per la seconda prova del Campionato Italiano.
Campionato WSK Open Series KZ2
1° Cristian Bertuca (ITA) punti 232
2° Senna Van Walstijn (NLD) punti 151
3° Emilien Denner (FRA) punti 120
4° Daniel Vasile (ROU) punti 110
Campionato WSK Open Series KZ2 Masters
1° Davide Forè (ITA) punti 234
2° Alessio La Martina (ITA) punti 179
3° Mirko Mizzoni (ITA) punti 122
Tutti i risultati nel sito www.wskarting.it.
Viti Racing
Ph. LRN