Conall

DOPPIO PODIO PER I MOTORI VITI RACING NELL’APERTURA DELLA WSK OPEN SERIES

Home  |  News   |  DOPPIO PODIO PER I MOTORI VITI RACING NELL’APERTURA DELLA WSK OPEN SERIES

DOPPIO PODIO PER I MOTORI VITI RACING NELL’APERTURA DELLA WSK OPEN SERIES

Ottima prestazione dei motori Viti Racing nell’apertura della WSK Open Series a Franciacorta Karting Track, in un evento caratterizzato da una importante presenza di piloti in KZ2, ben 82 fra i migliori a livello mondiale. Eccellente il podio conquistato con Cristian Bertuca, autore di uno splendido secondo posto con la squadra ufficiale BirelART Racing su BirelART-TM Kart, e altrettanto esemplare la vittoria ottenuta dal pluricampione Davide Forè nella KZ2 Masters, in gara con GSR Team, anche questi su BirelART-TM Kart.

Nella KZ2 la prova di Bertuca è stata di alto livello per tutto il weekend, sempre fra i più veloci e ben determinato a combattere per la vittoria in una finale dove ha brillato con un ottimo secondo posto, dopo aver condotto in testa per metà gara. Nella KZ2 Masters Forè ha dominato la scena grazie anche ad un supporto tecnico che lo ha assistito perfettamente, vincendo tutto quello che c’era da vincere, dalle qualificazioni alla fase finale.

Fra gli altri piloti targati Viti Racing, decisamente sfortunato invece l’altro protagonista del weekend di Franciacorta, Daniel Vasile, fermato nella Finale da un problema tecnico alla pompa dell’acqua. Costretto al ritiro anche Samuele Leonardi che era riuscito a rientrare bene fra i finalisti di questa affollatissima prova della KZ2.

Con Viti Racing, in gara fino alle Prefinali, anche Sebastien Belhocine, Gabin Leuillet, Zoe Florescu Potolea e Ricardo Avila Manrique.

La seconda e conclusiva prova della WSK Open Series è fissata per l’11 maggio a La Conca, ma prima di questo appuntamento Viti Racing scende in pista in Sicilia a Triscina il 21 aprile per la prima prova del Campionato Italiano.

 

WSK Open Series, R1 Franciacorta

Finale KZ2:

1° Senna Van Walstijn (NLD)

2° Cristian Bertuca (ITA)

3° Giuseppe Palomba (ITA)

Campionato KZ2

1° Senna Van Walstijn (NLD) punti 111

2° Cristian Bertuca (ITA) punti 80

3° Viktor Gustavsson (SWE) punti 61

 

 

 

Finale KZ2 Masters

1° Davide Forè (ITA)

2° Manuel Cozzaglio (ITA)

3° Kristijan Habulin (HRV)

Campionato KZ2 Masters

1° Davide Forè (ITA) punti 111

2° Manuel Cozzaglio (ITA) punti 80

3° Alessio La Martina (ITA) punti 48

 

Tutti i risultati nel sito www.wskarting.it.

 

Viti Racing

www.vitiracing.it

Ph. PrintH24

PREV

I MOTORI VITI RACING CAMPIONI DELLA WSK SUPER MASTER SERIES 2024

NEXT

EN-PLEIN DEI MOTORI VITI RACING CON BERTUCA NEL CAMPIONATO ITALIANO A TRISCINA

Sorry, the comment form is closed at this time.