Conall

TRASFERTA MOLTO SFORTUNATA PER VITI RACING NEL CAMPIONATO EUROPEO A WACKERSDORF

Home  |  News   |  TRASFERTA MOLTO SFORTUNATA PER VITI RACING NEL CAMPIONATO EUROPEO A WACKERSDORF

TRASFERTA MOLTO SFORTUNATA PER VITI RACING NEL CAMPIONATO EUROPEO A WACKERSDORF

Un incidente all’inizio della finale di KZ2 elimina Giuseppe Palomba. Costretto al ritiro anche Alexander Schmitz, mentre Valentino Fritsch conclude nelle retrovie.

Trasferta in Germania a Wackersdorf per il Campionato Europeo FIA Karting KZ2 conclusa con una incredibile sfortuna per alcuni dei piloti di punta assistiti da Viti Racing, a cominciare da Giuseppe Palomba ma non solo. Il pilota ufficiale BirelART, dopo essersi messo in bella evidenza nelle manches di qualificazione con un quinto posto assoluto grazie a due vittorie, due secondi e un sesto posto, in finale è stato vittima di un incidente che ha coinvolto oltre 10 kart al primo giro. Con Palomba tamponato e mandato in testacoda al tornatino della seconda curva di Wackersdorf, si è innescato un clamoroso groviglio di kart dal quale Palomba e diversi altri non sono riusciti a riprendere la gara. A partirne le conseguenze anche alcuni altri piloti assistiti da Viti Racing che si erano messi in evidenza e qualificati per la finale, ovvero Alexander Schmitz, 19mo dopo le manche con una vittoria, mentre Valentino Fritsch, 15mo dopo le manches, si è classificato 25mo. Un vero peccato perché il podio, e forse qualcosa di più, era certamente alla portata.

Fra i protagonisti di Wackersdorf assistiti da Viti Racing, una menzione particolare va anche a coloro che non sono riusciti a qualificarsi per la finale sebbene abbiano dimostrato una buona competitività, ovvero Moritz Ebner non qualificato per un soffio, e poi Ben Dorr, Thanapongpan Sutumno, Paul Rieberer.

 

Il prossimo appuntamento per il Campionato Europeo di KZ2 è fissato per il 14-15 agosto ad Adria.

 

23.06.2021

Viti Racing

www.vitiracing.it

PREV

LEONARDO PELOSI A SARNO CON VITI RACING SI AGGIUDICA GARA-2 E SI CONFERMA IN TESTA AL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING KZN JUNIOR

NEXT

VITI RACING CON GIUSEPPE PALOMBA VINCE ANCHE A LA CONCA

LEAVE A COMMENT