Nell’ international Super Cup di Kz2 Viti Racing nella top ten con Dahlberg
E’ stato un weekend decisamente intenso e soddisfacente per Viti Racing quello disputato a Genk per il Campionato del Mondo “Kart Grand Prix Belgium”. Nell’appuntamento CIK-FIA di KZ2 valido per l’International Super Cup, sono stati ancora una volta numerosi i piloti assistiti da Viti Racing nella preparazione dei motori, impegnati con i team Birel, CRG, CKR e Intrepid. A eccellere questa volta è stato soprattutto lo svedese Alexander Dahlberg (BirelArt-TM-LeCont), eccellente interprete del weekend di Genk concluso nella top ten con la nona posizione assoluta fra i 105 partecipanti dell’evento in Belgio. Dahlberg si è rivelato subito velocissimo in prova con il secondo miglior tempo della Serie2 in 52.908, e anche nelle manche si è fatto valere con due vittorie, oltre a un secondo e un terzo posto fra i suoi risultati migliori. In Finale Dahlberg è scattato dalla nona posizione disputando una gara di rilievo e alla fine, dopo una serie di bei duelli, in classifica è riuscito a piazzarsi nono.
Fra i finalisti, la palma della sfortuna va a Filippo Berto (CRG-TM-LeCont), andato in testacoda subito al primo giro della Finale a seguito di un contatto multiplo. Berto si è poi prodotto in una gara di rimonta concludendo a pieni giri ma in 23ma posizione.
Particolarmente sfortunato in questa occasione anche il leader del Campionato Italiano Giuseppe Palomba (Intrepid-TM-LeCont), fuori dalla Finale nonostante la vittoria nell’ultima manche, per una penalizzazione a causa del musetto sganciato a seguito di un contatto. Peccato davvero perché Palomba in Finale avrebbe potuto fare veramente bene.
A non superare lo scoglio delle manches per pochi punti nonostante una buona competitività è stato anche Lorenzo Giannoni (CKR-TM-LeCont), oltre a Ivan Peklin (BirelArt-TM-LeCont), Joost Elshuis e Justin Van der Schaft ambedue in gara su CKR-TM-LeCont.
CIK-FIA KZ2 International Super Cup, Genk (BEL), 09.09.2018
Alexander Dahlberg, KZ2 Final: P9
Filippo Berto, KZ2 Final: P23
Lorenzo Giannoni, KZ2
Giuseppe Palomba, KZ2
Ivan Peklin, KZ2
Joost Elshuis, KZ2
Justin Van der Schaft, KZ2