Conall

Nell’ international Super Cup di Kz2 Viti Racing nella top ten con Dahlberg

Home  |  News   |  Nell’ international Super Cup di Kz2 Viti Racing nella top ten con Dahlberg

Nell’ international Super Cup di Kz2 Viti Racing nella top ten con Dahlberg

E’ stato un weekend decisamente intenso e soddisfacente per Viti Racing quello disputato a Genk per il Campionato del Mondo “Kart Grand Prix Belgium”. Nell’appuntamento CIK-FIA di KZ2 valido per l’International Super Cup, sono stati ancora una volta numerosi i piloti assistiti da Viti Racing nella preparazione dei motori, impegnati con i team Birel, CRG, CKR e Intrepid. A eccellere questa volta è stato soprattutto lo svedese Alexander Dahlberg (BirelArt-TM-LeCont), eccellente interprete del weekend di Genk concluso nella top ten con la nona posizione assoluta fra i 105 partecipanti dell’evento in Belgio. Dahlberg si è rivelato subito velocissimo in prova con il secondo miglior tempo della Serie2 in 52.908, e anche nelle manche si è fatto valere con due vittorie, oltre a un secondo e un terzo posto fra i suoi risultati migliori. In Finale Dahlberg è scattato dalla nona posizione disputando una gara di rilievo e alla fine, dopo una serie di bei duelli, in classifica è riuscito a piazzarsi nono.

Fra i finalisti, la palma della sfortuna va a Filippo Berto (CRG-TM-LeCont), andato in testacoda subito al primo giro della Finale a seguito di un contatto multiplo. Berto si è poi prodotto in una gara di rimonta concludendo a pieni giri ma in 23ma posizione.

Particolarmente sfortunato in questa occasione anche il leader del Campionato Italiano Giuseppe Palomba (Intrepid-TM-LeCont), fuori dalla Finale nonostante la vittoria nell’ultima manche, per una penalizzazione a causa del musetto sganciato a seguito di un contatto. Peccato davvero perché Palomba in Finale avrebbe potuto fare veramente bene.

A non superare lo scoglio delle manches per pochi punti nonostante una buona competitività è stato anche Lorenzo Giannoni (CKR-TM-LeCont), oltre a Ivan Peklin (BirelArt-TM-LeCont), Joost Elshuis e Justin Van der Schaft ambedue in gara su CKR-TM-LeCont.

 

CIK-FIA KZ2 International Super Cup, Genk (BEL), 09.09.2018

Alexander Dahlberg, KZ2 Final: P9

Filippo Berto, KZ2 Final: P23

Lorenzo Giannoni, KZ2

Giuseppe Palomba, KZ2

Ivan Peklin, KZ2

Joost Elshuis, KZ2

Justin Van der Schaft, KZ2

PREV

Viti racing leader del campionato italiano con Palomba (KZ2) e Tempesti (KZ3 OVER)

NEXT

VITI RACING CONCLUDE DA PROTAGONISTA IL CAMPIONATO ITALIANO 2018

LEAVE A COMMENT