Conall

VITI RACING TRE VOLTE SUL PODIO A SIENA NEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING

Home  |  News   |  VITI RACING TRE VOLTE SUL PODIO A SIENA NEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING

VITI RACING TRE VOLTE SUL PODIO A SIENA NEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING

Sul Circuito di Siena ottime affermazioni di Baldi terzo in KZ2, D’Attanasio vincitore di gara-2 in KZN Under, Nalon secondo in gara-1 in KZN Over. Palomba gran rimonta in KZ2 dove conclude quarto.   

Bilancio positivo per Viti Racing nel secondo appuntamento del Campionato Italiano ACI Karting sul Circuito di Siena e per i piloti assistititi dal preparatore italiano che hanno potuto guadagnare importanti punti in campionato.

In KZ2 sul podio con il terzo posto in gara-1 c’è salito uno splendido Alessio Baldi (Intrepid-Tm), fra i più veloci sul circuito toscano anche in prova e nelle manche. In gara-2 con la griglia invertita, Baldi si è piazzato buon ottavo facendo registrare ancora ottimi tempi sul giro. Baldi è nono in classifica di campionato.

Anche Giuseppe Palomba (Croc-Tm) è stato sempre fra i più veloci in assoluto, in prova con il miglior tempo nel proprio gruppo in 39.439 e secondo assoluto, e poi nella prima manche con una bella vittoria, di cui però non ha potuto beneficiare oltremodo per un ritiro partito nella seconda manche che ha costretto il pilota napoletano a partire indietro nella prima delle due finali. Il decimo posto in gara-1 e il quarto in gara-2 offre ancora molta fiducia a Palomba per il campionato italiano, dove ora è sesto in classifica.

Fra i finalisti in KZ2 anche Mauro Simoni (Evokart-Tm), Francesco Comanducci (CKR-Tm), Davide De Marco (KR-Tm) e Rocco Tancredi (BirelArt-Tm), che si sono messi in evidenza in diverse occasioni.

Nella prova d’apertura della KZN Under, con ben 65 piloti, Filippo D’Attanasio (Formula K-Tm) è riuscito ad imporsi in gara-2 con una eccellente vittoria dopo il settimo posto di gara-1, mentre il suo compagno di squadra Valerio Spada non ce l’ha fatta a superare lo scoglio della gara di repechage. D’Attanasio è quinto in campionato.

In KZN Over è stato Riccardo Nalon (Parolin-Tm) a salire sul podio di gara-1 con il secondo posto, dopo aver brillato in prova con il terzo tempo e nelle manches con la prima posizione. In gara-2 Nalon si è piazzato settimo, e ora è terzo in campionato.

In gara anche Paolo Beltramini (Energy-Tm), 17mo in gara-2 dopo una rimonta dal fondo dello schieramento, e Gionata De Mezza (Croc-Tm) purtroppo costretto al ritiro in ambedue le finali.

Tutti i risultati nel sito www.acisport.it/it/CIK/home

Prossimo appuntamento per Viti Racing nel Campionato Europeo di KZ2 a Sarno nel week-end del 16 giugno.

 

 

 

PREV

ESORDIO POSITIVO NEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING PER VITI RACING

NEXT

VITI RACING E PALOMBA GRANDI PROTAGONISTI NEL CAMPIONATO EUROPEO KZ2

LEAVE A COMMENT