Conall

VITI RACING E PALOMBA GRANDI PROTAGONISTI NEL CAMPIONATO EUROPEO KZ2

Home  |  News   |  VITI RACING E PALOMBA GRANDI PROTAGONISTI NEL CAMPIONATO EUROPEO KZ2

VITI RACING E PALOMBA GRANDI PROTAGONISTI NEL CAMPIONATO EUROPEO KZ2

A Sarno Palomba ottiene la pole position con due decimi di secondo di vantaggio, vince 4 manches su 5, ma per un contatto in finale termina quinto. Bene anche Tancredi, Dahlberg e Van Der Schaft.

Fino alle ultime battute del weekend di Sarno, Viti Racing è stato in lotta per aggiudicarsi il Campionato Europeo di KZ2 con Giuseppe Palomba (Croc-Tm), ma il forte pilota napoletano proprio al momento della partenza della finale si è trovato nella sfortunata situazione di entrare in contatto con alcuni avversari. Nel contatto Palomba ha riportato un danno all’assale del proprio kart e questo gli ha compromesso la competitività che aveva dimostrato per tutto il weekend, dalla pole position in prova (primo assoluto con due decimi di secondo di vantaggio sui 64 concorrenti) a quattro vittorie sulle cinque manches disputate. Per la verità sarebbero state 5 vittorie su 5 senza una penalizzazione per lo spoiler in occasione della prima manche. Alla fine Palomba ha concluso quinto, ma la sua prestazione complessiva è stata eccellente e senza quel contatto a inizio gara le cose si sarebbero potute concludere molto diversamente.
Ma il weekend di Viti Racing è stato positivo anche con gli altri piloti assistiti dal preparatore toscano, come Rocco Tancredi (BirelArt-Tm) che è rientrato fra i finalisti al termine di una buona qualificazione terminando con una prestazione positiva. E solamente per un soffio, per due sole penalità, non ha potuto qualificarsi per la finale Alexander Dahlberg (BirelArt-Tm), così come Justin Van Der Schaft (CRG-Tm) che ha accusato un distacco appena maggiore. Ma anche per questi due piloti la seconda prova finale del Campionato Europeo ha avuto riscontri positivi.
Tutti i risultati nel sito www.cikfia.com
Prossimo appuntamento per Viti Racing a Lonato del Garda per la terza e penultima prova della WSK Euro Series nel week-end del 23 giugno.

PREV

VITI RACING TRE VOLTE SUL PODIO A SIENA NEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING

NEXT

VITI RACING IN EVIDENZA NELLA WSK EURO SERIES A LONATO

LEAVE A COMMENT