Conall

ESORDIO POSITIVO NEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING PER VITI RACING

Home  |  News   |  ESORDIO POSITIVO NEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING PER VITI RACING

ESORDIO POSITIVO NEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING PER VITI RACING

I piloti assistiti da Viti Racing fra i maggiori protagonisti nell’apertura del Campionato Italiano a Castelletto di Branduzzo. Sfortunato Palomba fermato da due incidenti nelle due manches di qualificazione.

Sul Circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo nell’apertura del Campionato Italiano ACI Karting, Giuseppe Palomba, Davide De Marco, Mauro Simoni, Francesco Comanducci e Tommaso Benni si sono rivelati fra i maggiori protagonisti in KZ2 con i motori TM preparati da Viti Racing.

Complessivamente la prova del Tricolore al Circuito 7 Laghi Kart è stata piuttosto positiva per tutti i piloti assistiti da Viti Racing, anche se alla fine è mancato il podio a suggellare il gran lavoro tecnico portato avanti nel weekend, complice anche un po’ di sfortuna, specialmente quella accusata da Giuseppe Palomba nelle manches di qualificazione, in ambedue coinvolto in incidenti.

A distinguersi con una bella prestazione nelle prove di qualificazione della Serie-1 è stato Tommaso Benni (BirelArt-Tm), con il secondo tempo della propria serie, seguito dal quarto tempo di Giuseppe Palomba (Croc-Tm), dal quinto di Davide De Marco (KR-Tm) e dal settimo di Francesco Comanducci (CRG-Tm), tutti racchiusi in meno di due decimi di secondo, mentre Mauro Simoni (Evokart-Tm) ha colto il 13mo tempo nella Serie-2.

Dopo il doppio ritiro nelle manches, Palomba ha potuto esprimersi nella gara di repechage, vincendola agevolmente nonostante sia dovuto partire dall’ultima posizione, e qualificarsi così per la Finale. In Gara-1 praticamente i piloti assistiti da Viti Racing sono terminati quasi tutti nei primi posti. Una bella prova l’ha disputata Simoni, con un buon recupero fino a concludere con il sesto posto sul traguardo, davanti a De Marco, con Comanducci nella top-ten. Un bel recupero l’ha messo a segno anche Palomba, rimontando 18 posizioni fino a tagliare il traguardo 11mo. Un po’ indietro è terminato invece Benni, andando a piazzarsi in 15ma posizione.

In Gara-2 è stato De Marco a mettersi in mostra con un positivo quinto posto ottenuto davanti a Palomba che è andato così a recuperare altre 5 posizioni dalla griglia di partenza. Un po’ più sfortunati gli altri: Comanducci e Simoni sono incappati ambedue in una penalizzazione di 5 secondi e si sono dovuti accontentare del 17mo e 18 posto, mentre Benni purtroppo è stato costretto al ritiro a 5 giri dalla conclusione.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano ACI Karting è fissato al Circuito di Siena per il 9 giugno.

Tutti i risultati nel sito www.acisport.it/it/CIK/home

 

 

 

PREV

NEL CAMPIONATO EUROPEO A WACKERSDORF GRAN BELLA PROVA DI PALOMBA E DAHLBERG ASSISTITI DA VITI RACING

NEXT

VITI RACING TRE VOLTE SUL PODIO A SIENA NEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING

LEAVE A COMMENT