Conall

NEL CAMPIONATO EUROPEO A WACKERSDORF GRAN BELLA PROVA DI PALOMBA E DAHLBERG ASSISTITI DA VITI RACING

Home  |  News   |  NEL CAMPIONATO EUROPEO A WACKERSDORF GRAN BELLA PROVA DI PALOMBA E DAHLBERG ASSISTITI DA VITI RACING

NEL CAMPIONATO EUROPEO A WACKERSDORF GRAN BELLA PROVA DI PALOMBA E DAHLBERG ASSISTITI DA VITI RACING

In KZ2 Palomba dopo il miglior tempo nelle crono della Serie-3, è protagonista anche nelle manches e in finale si piazza ottavo. Dahlberg si classifica 11mo. Prova positiva anche per Comanducci e Van Der Schaft.

Ancora una eccellente prestazione per i piloti assistiti da Viti Racing, nella prova d’apertura del Campionato Europeo di KZ2 in Germania a Wackersdorf. A eccellere sulla pista tedesca sono stati Giovanni Palomba (Croc-Tm), subito velocissimo fin dalle prove di qualificazione, e Alexander Dahlberg (BirelArt-Tm), ambedue fra i maggiori protagonisti del weekend di Wackersdorf. Positive anche le prove di Francesco Comanducci e Justin Van Der Schaft, ambedue su CKR-Tm, anche se abbastanza sfortunati nella fase di qualificazione, tanto da non poter accedere alla finale.

Un gran risultato lo ha ottenuto Giuseppe Palomba, competitivo anche in condizioni difficili come quelle avute a Wackersdorf per il maltempo che ha imperversato nelle manches di sabato. Palomba, dopo aver siglato il miglior tempo nelle prove di qualificazione della Serie-3, terzo tempo assoluto, si è fatto valere anche nelle manches con due vittorie e tre piazzamenti che lo hanno fatto scattare dal terzo posto in finale. Purtroppo alcuni problemi con i pneumatici non hanno consentito a Palomba di mantenere il passo dei primi, e alla fine si è dovuto accontentare dell’ottavo posto dimostrando tuttavia una eccellente competitività complessiva. Molto buona anche la prova disputata dallo svedese Alexander Dahlberg, che dopo il 14mo tempo assoluto in prova è risalito fino all’ottava posizione nelle manches grazie a una vittoria e 4 piazzamenti. In finale Dahlberg ha lottato alla pari con i migliori, con ottimi tempi sul giro, fino a guadagnare l’11mo posto.

Nel Campionato Europeo Palomba è terzo con 16 punti, Dahlberg decimo con 8 punti. Prossimo appuntamento a Sarno il 16 giugno.

Tutti i risultati nel sito www.cikfia.com

PREV

VITI RACING VINCE NELL’ADAC KART MASTERS CON DANIEL STELL

NEXT

ESORDIO POSITIVO NEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING PER VITI RACING

LEAVE A COMMENT