Conall

VITI RACING E GIUSEPPE PALOMBA CONQUISTANO IL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING IN KZ2  

Home  |  News   |  VITI RACING E GIUSEPPE PALOMBA CONQUISTANO IL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING IN KZ2  

VITI RACING E GIUSEPPE PALOMBA CONQUISTANO IL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING IN KZ2  

A Battipaglia Giuseppe Palomba si è assicurato per il secondo anno consecutivo il successo nel Tricolore. Bella prestazione anche per Ferdinando D’Auria sul podio della KZN Junior, sfortunato Leonardo Pelosi che perde la leadership.

 

L’ultima prova del Campionato Italiano ACI Karting a Battipaglia ha offerto ancora una volta la conferma della competitività espressa dai piloti assistiti da Viti Racing, ancora una volta autori di prestazioni di rilievo. Giuseppe Palomba si è assicurato per la seconda volta consecutiva il titolo italiano in KZ2, e un ottimo risultato l’ha realizzato anche Ferdinando D’Auria in KZN Junior con un bel podio in gara-1. In questa categoria solamente la sfortuna invece non ha permesso a Leonardo Pelosi di concretizzare il successo finale dopo esserne stato il leader fino alla vigilia di Battipaglia.

Per Giuseppe Palomba, in gara con il Team LG Motorsport su BirelART-TM Racing, si è trattato più che altro di una passerella, il suo vantaggio in classifica infatti gli ha consentito di conquistare il titolo italiano senza dover disputare le finali di domenica e poter anticipare così il suo viaggio in Svezia, dove è atteso per il Campionato del Mondo. A Battipaglia Palomba ha comunque lasciato il segno firmando nella giornata di sabato la pole position e la vittoria nelle due manches di qualificazione.

Una bel risultato l’ha messo a segno anche Ferdinando D’Auria, anche questo pilota assistito da Viti Racing su BirelART-TM Racing, autore di una eccellente prestazione nella KZN Junior, con il terzo tempo in prova e la terza posizione nelle manches, completato dall’ottimo podio in gara-1 e il settimo posto in gara-2.

Sfortunato invece Leonardo Pelosi su Maranello-TM Racing, l’altro pilota assistito da Viti Racing in KZN Junior, che proprio nell’appuntamento decisivo è incappato in un ritiro in gara-1 compromettendogli la rincorsa al titolo italiano. Nel campionato KZN Junior Pelosi ha concluso al quarto posto, D’Auria al settimo.

Prossimo appuntamento per Viti Racing l’International Super Cup FIA Karting KZ2 a Kristianstad in Svezia.

Tutti i risultati nel sito http://www.acisport.it/it/CIK/home.

 

01.09.2021

Viti Racing

www.vitiracing.it

PREV

VITI RACING, UN INCIDENTE FERMA LA CAVALCATA VINCENTE DI GIUSEPPE PALOMBA NEL CAMPIONATO EUROPEO

NEXT

VITI RACING ALLA WSK OPEN CUP DI LONATO CON OTTIME PRESTAZIONI

LEAVE A COMMENT