Conall

VITI RACING CON OTTIME PRESTAZIONI ANCHE NEL CAMPIONATO DI FRANCIA IN KZ2

Home  |  News   |  VITI RACING CON OTTIME PRESTAZIONI ANCHE NEL CAMPIONATO DI FRANCIA IN KZ2

VITI RACING CON OTTIME PRESTAZIONI ANCHE NEL CAMPIONATO DI FRANCIA IN KZ2

Viti Racing si fa valere anche Campionato di Francia FFSA di KZ2. A Varennes nella prova unica del Campionato Francese il preparatore italiano si è rivelato fra i più competitivi con i suoi piloti nell’appuntamento valido per il Tricolore d’Oltralpe. Fra i più veloci in assoluto assistiti da Viti Racing è stato fin da subito il giovane francese Gillian Lay, su DR-TM-D-racing,LeCont, molto competitivo già nelle qualifiche con il secondo tempo a 0.132 dalla pole position nel Gruppo 2, e poi molto efficace nelle manches con una vittoria e la terza posizione finale nonostante una penalizzazione di 10 secondi. La performance di Lay è proseguita nelle prime due finali rispettivamente con un bel secondo e un terzo posto dopo aver perso alcune posizioni nella bagarre della gara. Purtroppo però Lay nel primo giro della terza finale è rimasto coinvolto in un incidente e quindi costretto al ritiro. Nonostante il mancato risultato della terza finale, nella classifica generale del Campionato di Francia Lay si è comunque piazzato buon quinto assoluto.

In KZ2 Viti Racing ha assistito anche Nathan Hedouin, autore di una buona prestazione complessiva. Hedouin si è fatto notare nelle qualifiche con il quinto tempo del Gruppo 1 a 0.372 dalla pole position, poi però nelle manches non è stato molto fortunato e si è dovuto accontentare della 23ma posizione fra i 63 piloti in gara, guadagnando comunque l’accesso alle tre finali, dove ha concluso 22mo in Gara-1, recuperando poi in Gara-2 al 14mo posto e in Gara-3 al 17mo. Nel Campionato di Francia, Hedouin si è classificato 19mo.

In KZ2 Master è stato il francese Alexandre Vits ad essere assistito da Viti Racing. Vits ha ottenuto il 10mo tempo in prova nel proprio gruppo, qualificandosi poi per la fase finale dove ha concluso 17mo in Finale-1, 23mo in Finale-2 e 21mo in Finale-3. Nel Campionato di Francia in KZ2 Master Vits si è classificato 20mo.

Tutti i risultati nei siti www.ffsakarting.org, www.savoiechrono.com e www.kartcom.com

Nelle foto: 1) Gillian Lay; 2) Viti Racing a Varennes: da sinistra Serena, Gillian Lay, Leonardo Viti, Alexandre Vits, Nathan Hedouin.

PREV

VITI RACING CONCLUDE DA PROTAGONISTA IL CAMPIONATO ITALIANO 2018

NEXT

GIUSEPPE PALOMBA IN KZ2 PASSA A CROC PROMOTION CON L’ASSISTENZA DI VITI RACING. DEBUTTO AL TROFEO DELLE INDUSTRIE

LEAVE A COMMENT