Conall

Palomba e Pastacaldi sul podio del Campionato Italiano ACI Karting a Sarno

Home  |  News   |  Palomba e Pastacaldi sul podio del Campionato Italiano ACI Karting a Sarno

Palomba e Pastacaldi sul podio del Campionato Italiano ACI Karting a Sarno

Eccellenti prestazioni dei piloti assistiti da Viti Racing nella terza prova del Campionato Italiano ACI Karting disputata sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno nel weekend del 10 giugno 2018. E’ stato un ottimo weekend, e alcuni risultati sono stati di grande rilievo e prestigio. In KZ2 una prestazione da applausi è stata quella di Giuseppe Palomba, su Intrepid-Tm, fermato in una manche di qualificazione da un problema alla leva del cambio, un fatto che ha costretto il pilota napoletano a partire dalla 17ma casella in griglia di partenza di Gara1 anziché in prima fila. Davvero incredibile la sua disavventura, e davvero superba la sua rimonta fino al quarto posto della prima finale. Da 17 a 4 bisogna avere un po’ di fortuna, ma anche grande talento, un bel telaio, e un grandissimo motore! L’ulteriore rimonta di Palomba è arrivata in Gara2, da quarto a secondo. Superare i big è più difficile, ma non impossibile quando si hanno a disposizione le qualità sportive, agonistiche e tecniche per metterle in pratica, supportate da un “passo gara” da primato. Un quarto e un secondo posto conquistato alle spalle di un rivale dal nome pesante come Davide Forè confermano Palomba secondo in campionato con 78 punti, dietro a Pollini che è andato a quota 108 grazie alla vittoria in Gara1. Ovvero, per il Campionato Italiano è ancora tutto apertissimo.
Un altro gran risultato per Viti Racing è arrivato da Marco Pastacaldi, su Maranello-Tm, con telaio
diverso ma stesso motore preparato da Viti Racing. Pastacaldi, dopo la disavventura del primo round a La Conca di Muro Leccese, si è ampiamente riscattato a Sarno, con una bella qualifica e soprattutto un terzo posto in Gara1 che dice tutto sulla grande prestazione del pilota toscano. In Gara2 Marco Pastacaldi, partendo indietro per la griglia invertita, ha dovuto faticare un po’ di più, ma ha potuto raccogliere un bel nono posto che vale molto in funzione del Campionato.
Belle prestazioni sono arrivate anche dagli altri piloti assistiti da Viti Racing, anche se con alti e bassi dovuti soprattutto alla sfortuna e all’esperienza: Alessio Baldi (Intrepid-Tm), Filippo Berto (CRG-Tm), Nicola Bartolini (CRG-Tm) e Luigi Di Lorenzo (CRG-Tm) hanno portato a termine un weekend comunque positivo. Fra i più sfortunati Alessio Baldi, incappato subito in un incidente in Gara1 da dove era scattato in prima fila, e anche Filippo Berto, autore di ottime prestazioni nelle manches, ma ritirato nella prima finale, mentre Nicola Bartolini ha chiuso Gara1 al 17mo posto e Luigi Di Lorenzo al 28mo. In Gara2 Di Lorenzo ha chiuso 20mo a causa di una penalizzazione di 10 secondi, ma altri ritiri sono arrivati per Berto, Baldi e Bartolini.
Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano il 1° luglio sul Circuito South Garda Karting di Lonato.
Campionato Italiano ACI Karting, Sarno, 10.06.2018
KZ2, Giuseppe Palomba, Gara1 P4, Gara2 P2
KZ2, Marco Pastacaldi, Gara1 P3, Gara2 P9
KZ2, Luigi Di Lorenzo, Gara1 P20, Gara2 P28
KZ2, Alessio Baldi, Gara1 P30, Gara2 P32
KZ2, Filippo Berto, Gara1 P34, Gara2 P29
KZ2, Nicola Bartolini, Gara1 P17, Gara2 P32
PREV

Viti Racing inizia con un doppio podio il Campionato Italiano ACI Karting a La Conca

NEXT

Viti Racing, un incidente in una manche condiziona la WSK Open Cup di Palomba a Lonato

LEAVE A COMMENT