Conall

Viti Racing inizia con un doppio podio il Campionato Italiano ACI Karting a La Conca

Home  |  News   |  Viti Racing inizia con un doppio podio il Campionato Italiano ACI Karting a La Conca

Viti Racing inizia con un doppio podio il Campionato Italiano ACI Karting a La Conca

E’ stato un weekend molto positivo per Viti Racing quello concluso sul World Circuit La Conca di Muro Leccese per il primo appuntamento del Campionato Italiano ACI Karting KZ2 e KZ3. Al termine delle due finali il risultato più prestigioso è arrivato dal podio
di Giuseppe Palomba (Intrepid-Tm)

ottimo secondo in KZ2 Gara-1, e dalla vittoria di Claudio Tempesti

(CRG-Tm) in KZ3 Over Gara-2. Assistiti da Viti Racing anche Marco Pastacaldi (Maranello-Tm) eLuigi Di Lorenzo (CRG-Tm) in KZ2, Sergio Damiani (Intrepid-Tm) e Fabrizio Del Brutto (CRG-Tm) in KZ3 Junior.
In KZ2 Giuseppe Palomba, nuova realtà della categoria, si è reso autore di una gara eccellente ed è andato a conquistare un bel secondo posto in Gara1 dopo aver fatto segnare il secondo tempo in prova e due ottimi piazzamenti nelle manches. In Gara2 Palomba si è piazzato ottavo. Ora è secondo in Campionato con 36 punti.
Claudio Tempesti in KZ3 Over, dopo il quinto tempo in prova, ha dovuto recuperare nella prima delle due finali per un ritiro in una manche fino a risalire al quinto posto. In Gara2 Tempesti si è inserito ben presto al comando concludendo in volata con una bella vittoria davanti al rivale Profico. Tempesti è secondo in Campionato con 42 punti.       
In KZ2 Luigi Di Lorenzo si è piazzato 19mo in Gara1, poi in Gara2 è risalito bene di alcune posizioni ma per una penalizzazione di 10 secondi si è ritrovato retrocesso da 11mo a 20mo. Marco Pastacaldi è incappato invece in un ritiro in Gara1 per incidente e ha concluso 21mo in Gara2.    
In KZ3 Junior Sergio Damiani ha disputato due ottime gare concludendo al quinto posto in Gara1 e al settimo in Gara2. Fabrizio Del Brutto è incappato invece in una penalizzazione in Gara-1, riscattandosi però in Gara2 con una gran rimonta fino al sesto posto dalla 20ma casella di partenza.    
Campionato Italiano ACI Karting, La Conca, 27.05.2018
KZ2, Giuseppe Palomba, P2, P8
KZ2, Marco Pastacaldi, P32, P21
KZ2, Luigi Di Lorenzo, P19, P20
KZ3 Over, Claudio Tempesti, P5, P1
KZ3 Junior, Sergio Damiani, P5, P7
KZ3 Junior, Fabrizio Del Brutto, P20, P6
PREV

Palomba e Viti Racing grandi protagonisti nel Campionato Europeo di Salbris

NEXT

Palomba e Pastacaldi sul podio del Campionato Italiano ACI Karting a Sarno

LEAVE A COMMENT