NEL CAMPIONATO EUROPEO A CREMONA DOMINIO VITI RACING IN KZ2
Bilancio super positivo per i motori Viti Racing a Cremona nella seconda e decisiva prova del Campionato Europeo FIA Karting di KZ2, con un netto dominio delle prime posizioni fin dalle prove di qualificazione e poi nelle manches, fino a ottenere la clamorosa vittoria del titolo continentale in una combattuta finale vinta con merito dal francese Tom Leuillet (Leclerc by Lennox/Birel ART-TM Racing-LeCont), già vincitore della prima prova a Genk in Belgio.
A confermare la competitività dei motori Viti Racing è arrivata anche una bella doppietta con Cristian Bertuca, autore di un eccellente secondo posto con il team Birel ART Racing, e i responsi crono con il primo e secondo giro più veloce in finale.
Ma in tutte le fasi di qualificazione i motori Viti Racing si sono rivelati vincenti, nelle manches sono state 2 le vittorie del miglior classificato Moritz Ebner, 3 le vittorie di Tom Leuillet, 3 le vittorie di Cristian Bertuca, 1 la vittoria di Giuseppe Palomba. In pratica un “cappotto”!
I migliori nella top ten della finale, oltre alla doppietta di Tom Leuillet e di Cristian Bertuca, il quinto posto di Moritz Ebner che ha perso la lotta per il podio a causa di una brutta partenza, e poi Oscar Targett con la nona posizione finale. Palomba ha chiuso 21mo, Leonardo Marseglia 23mo per una penalizzazione.
Risultati: https://www.fiakarting.com/event/2022-cremona/KZ2/results
Ph. Fotocar
21.06.2022
Viti Racing