Conall

NEL CAMPIONATO EUROPEO A CREMONA DOMINIO VITI RACING IN KZ2

Home  |  News   |  NEL CAMPIONATO EUROPEO A CREMONA DOMINIO VITI RACING IN KZ2

NEL CAMPIONATO EUROPEO A CREMONA DOMINIO VITI RACING IN KZ2

Bilancio super positivo per i motori Viti Racing a Cremona nella seconda e decisiva prova del Campionato Europeo FIA Karting di KZ2, con un netto dominio delle prime posizioni fin dalle prove di qualificazione e poi nelle manches, fino a ottenere la clamorosa vittoria del titolo continentale in una combattuta finale vinta con merito dal francese Tom Leuillet (Leclerc by Lennox/Birel ART-TM Racing-LeCont), già vincitore della prima prova a Genk in Belgio.

A confermare la competitività dei motori Viti Racing è arrivata anche una bella doppietta con Cristian Bertuca, autore di un eccellente secondo posto con il team Birel ART Racing, e i responsi crono con il primo e secondo giro più veloce in finale.

Ma in tutte le fasi di qualificazione i motori Viti Racing si sono rivelati vincenti, nelle manches sono state 2 le vittorie del miglior classificato Moritz Ebner, 3 le vittorie di Tom Leuillet, 3 le vittorie di Cristian Bertuca, 1 la vittoria di Giuseppe Palomba. In pratica un “cappotto”!

I migliori nella top ten della finale, oltre alla doppietta di Tom Leuillet e di Cristian Bertuca, il quinto posto di Moritz Ebner che ha perso la lotta per il podio a causa di una brutta partenza, e poi Oscar Targett con la nona posizione finale. Palomba ha chiuso 21mo, Leonardo Marseglia 23mo per una penalizzazione.

Risultati: https://www.fiakarting.com/event/2022-cremona/KZ2/results

Ph. Fotocar

 

21.06.2022

Viti Racing

www.vitiracing.it

 

PREV

MOTORI BY VITI RACING AL TOP NEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING

NEXT

VITI RACING SUL PODIO DEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING DI UGENTO

LEAVE A COMMENT