Conall

ANCORA UN SUCCESSO PER PALOMBA CON VITI RACING NEL CAMPIONATO ITALIANO A SARNO

Home  |  News   |  ANCORA UN SUCCESSO PER PALOMBA CON VITI RACING NEL CAMPIONATO ITALIANO A SARNO

ANCORA UN SUCCESSO PER PALOMBA CON VITI RACING NEL CAMPIONATO ITALIANO A SARNO

Palomba vince la prima delle due finali di Sarno e sale al secondo posto nel Campionato Italiano. Con Viti Racing in gara anche Piccioni e Ebner.

Seconda vittoria consecutiva per Giuseppe Palomba nel Campionato Italiano ACI Karting a Sarno in Gara1 dopo quella spettacolare conquistata in Gara2 nella scorsa prova di Triscina. Il pilota assistito da Viti Racing, impegnato a Sarno con il Team LG Motorsport su BirelART, è stato implacabile nella prima finale della giornata andando a conquistare un successo ineccepibile, in testa fin dalla partenza e vittorioso sul traguardo dopo aver fatto segnare anche il giro più veloce in 56.403, alla media di 98,793 sul veloce tracciato di 1.547 metri del Circuito Internazionale Napoli di Sarno.

Gara2 è stata invece un po’ amara per il pilota napoletano, costretto a scattare dall’ottava posizione per l’inversione della griglia di partenza come da regolamento. Purtroppo questa volta Palomba ha dovuto faticare più del previsto nel recuperare terreno e si è dovuto accontentare della quinta posizione finale, incamerando comunque altri punti per la classifica. Ora Palomba è salito al secondo posto in campionato, staccato di soli 20 punti.

Ma per Giuseppe Palomba è già il momento di pensare all’immediato impegno del Campionato Europeo in Belgio a Genk in programma nel weekend del 6 settembre, un’altra sfida tutta da raccontare dove sarà deciso il titolo.

Con Viti Racing nella prova del Campionato Italiano ACI Karting a Sarno hanno preso parte anche Antonio Piccioni su DFM-TM e Moritz Ebner su Intrepid-TM. Per loro però la trasferta non è stata positiva, nonostante l’impegno profuso dai due piloti assistiti da Viti Racing. Inconvenienti di gara hanno rallentato i due piloti, con il miglior risultato per Piccioni sesto in Gara1 diventato poi il 10mo a causa di una penalizzazione di 5 secondi, e per Ebner il 13mo posto in Gara2 al termine di una rimonta dall’ultima fila per un ritiro in Gara1.

 

Tutti i risultati nel sito http://www.ultracross.it/news/c2020/kart_gara300820.htm

 

2.09.2020

Viti Racing

www.vitiracing.it

 

PREV

VITI RACING CON PALOMBA SUL PODIO DEL CAMPIONATO EUROPEO KZ2 AD ADRIA

NEXT

PALOMBA E GIANNONI NELLA TOP TEN DEL CAMPIONATO EUROPEO A GENK CON VITI RACING

LEAVE A COMMENT