Conall

VITI RACING CON PALOMBA SUL PODIO DEL CAMPIONATO EUROPEO KZ2 AD ADRIA

Home  |  News   |  VITI RACING CON PALOMBA SUL PODIO DEL CAMPIONATO EUROPEO KZ2 AD ADRIA

VITI RACING CON PALOMBA SUL PODIO DEL CAMPIONATO EUROPEO KZ2 AD ADRIA

Anche nella prima prova del Campionato Europeo KZ2 ad Adria è arrivato un importante risultato per Viti Racing con il podio conquistato da Giuseppe Palomba con BirelART.

E’ stata ancora una trasferta molto positiva per Giuseppe Palomba con BirelART e l’assistenza tecnica di Viti Racing, di nuovo protagonisti anche sul fronte internazionale del Campionato Europeo di KZ2 ad Adria dopo l’avvio travolgente nel Campionato Italiano ACI Karting a Triscina. Palomba sul Circuito Adria Karting Raceway è stato autore di un altro ottimo weekend, dal quarto tempo assoluto in prova sui 59 piloti in gara, alla terza posizione dopo le 4 manches e infine al terzo posto in finale dove si è rivelato fra i più veloci in assoluto. Avrebbe potuto ottenere di più, ma le caratteristiche del circuito veneto non consentono molti punti adatti ai sorpassi per i kart con le marce, così per non prendersi rischi inutili in vista della prossima trasferta europea determinante per l’assegnazione del titolo, Palomba ha dovuto accontentarsi della terza posizione, sebbene più volte abbia dimostrato una velocità superiore rispetto a chi lo precedeva. “Nel secondo round del Campionato Europeo, che sarà decisivo per il titolo – ha commentato a fine gara un Palomba un po’ amareggiato – le cose andranno diversamente.” In campionato Palomba occupa la terza posizione, con un ritardo di 11 punti rispetto al leader Gustavsson vincitore di Adria.

In gara con Viti Racing anche i due olandesi Coen Doorn su KR-TM e Justin Van Der Shaft su CKR-TM, che non sono riusciti a qualificarsi per la finale a causa soprattutto della loro posizione ottenuta nelle prove di qualificazione.

Prossimo appuntamento a Sarno il 30 agosto per la seconda prova del Campionato Italiano.

Tutti i risultati nel sito https://www.fiakarting.com/event/2020-adria/KZ2/results

Ph. Sportinphoto

 

17.08.2020

Viti Racing

www.vitiracing.it

 

PREV

INIZIO TRAVOLGENTE PER PALOMBA NEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING

NEXT

ANCORA UN SUCCESSO PER PALOMBA CON VITI RACING NEL CAMPIONATO ITALIANO A SARNO

LEAVE A COMMENT