Conall

PALOMBA E GIANNONI NELLA TOP TEN DEL CAMPIONATO EUROPEO A GENK CON VITI RACING

Home  |  News   |  PALOMBA E GIANNONI NELLA TOP TEN DEL CAMPIONATO EUROPEO A GENK CON VITI RACING

PALOMBA E GIANNONI NELLA TOP TEN DEL CAMPIONATO EUROPEO A GENK CON VITI RACING

Soddisfazione di Viti Racing per la gran rimonta di Palomba in Belgio e il quarto posto in Campionato, e per l’ottimo risultato di Giannoni nella top ten di Genk. Buone prove anche di Doorn e Pauwels.

 

Sul Circuito di Genk in Belgio si è svolta la seconda e conclusiva prova del Campionato Europeo FIA Karting KZ2, e Viti Racing ha giocato ancora una volta un ruolo importante nell’assistenza motoristica con TM Racing per i suoi piloti: gli italiani Giuseppe Palomba e Lorenzo Giannoni, l’olandese Coen Doorn e il belga Kobe Pauwels.

Palomba con il Team BirelART, dopo il terzo posto nella prima prova di Adria, si è presentato in Belgio con l’opportunità di battersi per il titolo, ma per alcuni problemi di setup complici anche le condizioni meteo, in prova purtroppo non è riuscito a spiccare un buon tempo, e una manche sfortunata ha contribuito a relegarlo in 17ma posizione sulla griglia di partenza della finale. Una posizione di partenza non proprio ideale, specialmente in un Campionato Europeo, ma Palomba non ha mancato di riscattare la situazione con una rimonta strepitosa, fino a piazzarsi quinto assoluto, concludendo il campionato quarto a pari punti con il terzo. Un buon risultato che premia anche Viti Racing, così come è accaduto per la prestazione molto positiva di Lorenzo Giannoni, in gara a Genk con il Team CPB Sport, al rientro nelle competizioni dopo il problema alle costole accusato nella WSK di Adria di inizio luglio. Dopo il turno di qualifiche complicate anche per Giannoni, la sua rimonta si è concretizzata nelle manche e poi in una bella finale fino a rientrare nella top-ten della prova europea.

Buone anche le prestazioni di Coen Doorn su KR, 14mo in finale, e di Kobe Pauwels, l’altro pilota ufficiale BirelART, che ha concluso con un positivo 17mo posto.

Prossimo impegno internazionale per Viti Racing il 20 settembre a Lonato per la WSK Euro Series e poi, sempre a Lonato, il 4 ottobre per il Campionato del Mondo.

 

Tutti i risultati nel sito https://www.fiakarting.com/page/home

 

8.09.2020

Viti Racing

www.vitiracing.it

 

PREV

ANCORA UN SUCCESSO PER PALOMBA CON VITI RACING NEL CAMPIONATO ITALIANO A SARNO

NEXT

SERIE DI PODI PER VITI RACING A SIENA CON NALON E A LONATO CON PALOMBA

LEAVE A COMMENT