Conall

Viti racing sul podio del campionato europeo in KZ2 con Palomba

Home  |  News   |  Viti racing sul podio del campionato europeo in KZ2 con Palomba

Viti racing sul podio del campionato europeo in KZ2 con Palomba

Fantastico weekend per Viti Racing a Lonato per la prova finale del Campionato Europeo KZ CIK-FIA del Kart Grand Prix Italy. Nell’importante appuntamento al South Garda Karting il preparatore ha assistito diversi piloti in forza a team quali CRG SpA, CRG Modena Kart, BirelArt, Intrepid, CKR. Alla fine è arrivata una delle più belle soddisfazioni della stagione, in una gara così importante, titolata CIK-FIA, grazie alla competitività espressa dai propri piloti in un confronto di gran livello fra 78 concorrenti provenienti da 21 paesi diversi.

A ottenere il risultato più prestigioso è stato Giuseppe Palomba (Intrepid-Tm), fra i più competitivi di tutto il weekend e alla fine salito sul secondo gradino del podio di Lonato, dopo aver ottenuto il miglior tempo in prova della propria serie (terzo assoluto), secondo dopo le manches con due vittorie, e infine ottimo secondo in Finale. Con questo risultato Palomba si è classificato quarto nella classifica del Campionato Europeo KZ2 del 2018.

Fra i più competitivi anche Jean Luyet, con la squadra ufficiale CRG, 11mo in Finale al termine di un’ottima fase di qualificazione. L’altro pilota della squadra ufficiale CRG, Filippo Berto, anche se per molto poco non è riuscito a qualificarsi per la Finale, così come Simone Cunati, in gara con CRG Modena Kart, fermato da un incidente domenica mattina. Dei due piloti BirelArt, molto buona la prova dello svedese Alexander Dahlberg con il 13mo posto in Finale, mentre non ha superato le manches l’ucraino Ivan Peklin. Sfortunati anche i due piloti CKR: Lorenzo Giannoni è rientrato in Finale ma è stato subito costretto al ritiro, mentre Marco Tormen si è dovuto fermare alle manches di qualificazione.

Campionato Europeo CIK-FIA, KZ2, Lonato, 15.07.2018
Giuseppe Palomba (Intrepid), P2 Final
Jean Luyet (CRG), P11 Final
Alexander Dahlberg (BirelArt), P13 Final
Lorenzo Giannoni (CKR), P33 Final
Filippo Berto (CRG), P37 Qualifying Heats
Simone Cunati (CRG Modena Kart), P41 Qualifying Heats
Ivan Peklin (BirelArt), P59 Qualifying Heats

Marco Tormen (CKR), P64 Qualifying Heats

PREV

Doppio podio per Viti Racing a Lonato in KZ2 con Cunati e Berto

NEXT

Viti racing leader del campionato italiano con Palomba (KZ2) e Tempesti (KZ3 OVER)

LEAVE A COMMENT