Conall

VITI RACING CON PALOMBA IN TESTA AL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING

Home  |  News   |  VITI RACING CON PALOMBA IN TESTA AL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING

VITI RACING CON PALOMBA IN TESTA AL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING

Dopo la seconda prova del Campionato Italiano ad Adria, Giuseppe Palomba è il nuovo leader della KZ2. Podio completo in KZ2 Under-20 tutto targato Viti Racing, con Palomba, Moritz e Funda. Bene anche Edoardo Tolfo.

Weekend perfetto per Viti Racing e i suoi piloti, assistiti ad Adria per la parte motoristica, tutti molto competitivi nella seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting. Risultati eccellenti non solamente per le classifiche di campionato, dove Giuseppe Palomba (#101 LG Motorsport) è balzato al comando del tricolore in KZ2 e nella KZ2 Under-20, ma per le ottime prestazioni anche di Marcus Funda (#135 Renda Motorsport), Moritz Ebner (#124 Tec Tav Racing Kart) e Edoardo Tolfo (#112 Mercury Karting Team).

Palomba ha sfruttato bene il materiale tecnico e già in prova si è fatto valere conquistando la pole position, poi nonostante avversari molto competitivi, si è imposto con autorità in gara1 agguantando poi il quarto posto in gara2 (con griglia di partenza invertita) che gli hanno garantito la leadership in campionato sia nella KZ2 che nella KZ2 Under-20, dove è salito sul gradino più alto del podio in tutte e due le finali.

Sul podio della KZ2 Under-20 è salito anche Marcus Funda, con un bel terzo posto in gara1 e in gara2. Ottime le prestazioni del pilota tedesco anche nell’assoluta, settimo e nono nelle due finali.

Bella soddisfazione infine per il podio completo arrivato in gara2 nella KZ2 Under-20 per i piloti assistiti da Viti Racing, con tutti e tre i gradini occupati da Giuseppe Palomba, Moritz Ebner e Marcus Funda. Fra i maggiori protagonisti di gara2 si è inserito infatti anche Moritz Ebner, autore di una bella rimonta iniziata in gara1 e poi conclusa in gara2 con il settimo posto.

Bene anche Edoardo Tolfo, vincitore lo scorso anno della KZN Junior. Tolfo purtroppo è incappato in un incidente nella prima finale, ma si è fatto valere in gara2 con una gran rimonta dal fondo dello schieramento fino a conquistare la 13ma posizione.

Tutte le classifiche nel sito www.acisport.it/it/CIK/home

Prossimo appuntamento per Viti Racing il 23 Maggio a Val Vibrata per la prima prova del Campionato Italiano ACI Karting KZN.

 

10.05.2021

Viti Racing

www.vitiracing.it

 

PREV

VITI RACING CONQUISTA JESOLO CON PALOMBA NELLA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING

NEXT

PER VITI RACING NEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING A VAL VIBRATA VITTORIA CON PELOSI E PODIO CON TONOLI

LEAVE A COMMENT