I MOTORI VITI RACING LEADER NEL CAMPIONATO ITALIANO, ORA IN TESTA CON DANIEL VASILE VINCITORE A LA CONCA
Dopo il successo nell’apertura del Campionato Italiano ACI Karting del primo round a Cremona, anche nel secondo appuntamento al Circuito Internazionale La Conca di Muro Leccese è arrivata un’altra bella vittoria per i motori Viti Racing, questa volta con Daniel Vasile con il team KCS su BirelART-TM Kart, eccellente interprete della prima finale con una gara tutta d’attacco e conclusa con merito sul primo gradino del podio. Suo anche il giro più veloce in 45.369, record dell’evento.
A La Conca il vincitore di Cremona, Cristian Bertuca, in gara1 si è dovuto accontentare del quarto posto, vincendo comunque la classifica riservata agli Under 18. In gara2, con la griglia invertita nelle prime 8 posizioni, Vasile anche qui con il giro più veloce, è riuscito a tornare sul podio con un terzo posto che lo ha proiettato in testa alla classifica di campionato, scavalcando Bertuca che nella seconda finale si è piazzato quinto.
Con i motori Viti Racing in gara a La Conca anche l’Under 18 Alessio Scabini con il team MG Racing su Maranello-TM Kart, ma dopo una buona prima finale è stato costretto al ritiro in gara2, mentre Angelo Lombardo, al rientro nel Campionato Italiano con il team South Racing Kart su BirelART-TM Racing, ha concluso con due piazzamenti, così come l’altro Under 18 by Viti Racing, Gabriel Kawer con il team KCS su BirelART-TM Kart.
Nel Campionato Italiano i motori Viti Racing ora occupano le prime due posizioni, con Daniel Vasile passato al comando con 101 punti, e Cristian Bertuca secondo con 96 punti.
Per Viti Racing e i suoi piloti, il prossimo appuntamento è fissato a Sarno nel prossimo weekend del 25 giugno per l’ultima prova della WSK Open Series, anteprima del Campionato Europeo KZ-KZ2 del 9 luglio sempre sul Circuito Internazionale Napoli.
Tutti i risultati nel sito https://youcrono.com/Pagina/5285/Risultati2023CIKRnd2
Ph. Print H24
Viti Racing