I MOTORI VITI RACING LEADER ANCHE NEL CAMPIONATO ITALIANO IN KZ2 CON CRISTIAN BERTUCA E DANIEL VASILE
Il successo dei motori Viti Racing in KZ2 prosegue anche nel Campionato Italiano ACI Karting, dove nel primo round della stagione al Cremona Circuit è arrivata una travolgente doppietta di Cristian Bertuca e Daniel Vasile in gara1 e ancora un podio per Bertuca in gara2.
Nel weekend di Cremona, Bertuca, impegnato con il team LG Motorsport su BirelART-TM, dopo la pole position in prova e la doppia vittoria nelle manches, ha dominato in gara1 e ottenuto il terzo posto in gara2 con rimonta di cinque posizioni per la griglia invertita. Per Bertuca anche una doppia vittoria nella Under 18.
Daniel Vasile, con il team KCS Racing anch’egli su BirelART-TM, dopo l’ottimo secondo posto di gara1, si è visto sfuggire in gara2 il quinto posto per una penalizzazione di 5 secondi per lo spoiler anteriore fuori posizione a seguito di un contatto.
Ottimi anche i tempi sul giro, con Bertuca e Vasile sempre velocissimi e fra i migliori in assoluto.
Impegnati in KZ2 con alterne fortune anche Simone Martinelli e Alessio Scabini, così come in KZN Under non si è trattato di un buon weekend per Fabrizio Del Brutto, su Sodi-TM, costretto al ritiro in ambedue le finali, dopo aver fatto registrare un ottimo terzo tempo nelle prove di qualificazione. In KZN Over ha partecipato anche Aniello Di Biase con il team LG Motorsport.
Tutti i risultati nel sito https://youcrono.com/Pagina/5278/Risultati2023CIKRnd1
Ph. Race Frame Ennio Brigatti
Ph. Print H24
Viti Racing