DOPPIETTA MONDIALE A PORTIMAO PER VITI RACING, UNO-DUE IN KZ2 CON BERTUCA E MORGATTO
Successo pieno e clamorosa doppietta per Viti Racing nel Campionato del Mondo FIA Karting in Portogallo, con Cristian Bertuca che con il team BirelART Racing è andato a conquistare una vittoria strepitosa e il titolo iridato in KZ2, e con Matheus Morgatto che con CL Racing Team è riuscito a ottenere uno straordinario secondo posto. Ambedue i piloti su BirelART TM Kart by Viti Racing hanno monopolizzato i primi due gradini del podio di Portimao con un risultato schiacciante e mai messo in discussione. Bertuca e Morgatto hanno dimostrato un’ottima velocità fin dall’inizio e in tutto il weekend: Bertuca è stato protagonista dalla pole position in prova e alle vittorie nelle manches e nella prima Super Heat, Morgatto superlativo in un gran recupero fino ad aggiudicarsi l’altra Super Heat e ambedue conquistare la prima fila della finale, per dominare poi la finale fino alla bandiera a scacchi.
A completare il risultato prestigioso dei motori Viti Racing è mancato solamente Daniel Vasile, messo fuori causa al via della finale per un contatto nelle prime fasi, dopo che anche lui si era dimostrato fra i maggiori protagonisti di Portimao.
Nella finale, fra i piloti con i motori Viti Racing, si sono messi in evidenza anche Josep Vea Terrado, Martti Ritonen, Roman Sharapov e Robert Kindervater. Alla Super Heat si sono fermati invece Jesper Sjoberg e Henrique Cruz, nelle manches Mathilda Paatz e Kirill Kutskov. Nella KZ2 Masters è rientrato fra i finalisti Andre Filipe De Andrade, mentre Adriano Amaral e Enzo Pirovano si sono espressi fino alle Super Heat.
Tutti i risultati di Portimao:
https://www.fiakarting.com/event/2024-portimao/guide
Ph. LRN