CRISTIAN BERTUCA CON VITI RACING CAMPIONE ITALIANO IN KZ2
Ci voleva subito un bel risultato nella quinta prova di Lonato per chiudere la stagione del Tricolore in bellezza e assicurarsi definitivamente il titolo di Campione Italiano in KZ2, senza lasciare nessuna porta aperta. E Cristian Bertuca, leader del Campionato Italiano ACI Karting fin dalla prima prova di Triscina, ha svolto in pieno il compito con una vittoria ineccepibile nella prima delle due finali di Lonato che gli ha consegnato definitivamente il titolo italiano 2024, regalando così un altro bel successo anche a Viti Racing per l’eccellente apporto motoristico, e ovviamente a BirelART e TM Kart, e al Team LG Motorsport.
Il ruolino di marcia di Cristian Bertuca è stato molto lineare, sempre leader. Ha iniziato alla grande in Sicilia sul Circuito di Triscina con una clamorosa doppietta, ha proseguito a La Conca cogliendo la sua terza vittoria, ha proseguito a Val Vibrata raccogliendo altri punti preziosi, poi a Sarno la quarta vittoria, e infine a Lonato il quinto centro su 10 finali. Nessuno meglio di lui. A Lonato ha messo subito in chiaro le intenzioni con la pole position in prova in 45.869, due vittorie e primo posto nelle manches, e infine la vittoria in gara1 che gli ha legittimato il titolo italiano.
Ora l’attenzione per Viti Racing e Cristian Bertuca è volta verso il Portogallo, per la prova del Campionato del Mondo FIA Karting KZ2 a Portimao, e con il solito obiettivo: la vittoria.
Con i motori Viti Racing a Lonato ha gareggiato anche Simone Bianco su Kalì Kart, con buone prestazioni complessive.
I risultati di Lonato e le classifiche del Campionato Italiano ACI Karting:
https://www.acisport.it/it/CIK/home
Ph. PrintH24