
VITI RACING E ANGELO LOMBARDO VINCONO LA CHAMPIONS OF THE FUTURE KZ2 MASTERS A FRANCIACORTA. PALOMBA IN KZ TERZO NEL CAMPIONATO
Una vittoria ineccepibile per Angelo Lombardo con i motori Viti Racing al Franciacorta Karting Track nel secondo round Champions of the Future della categoria Shifters, dove il pilota siciliano ha dimostrato una netta superiorità nella KZ2 Masters. Ma è da sottolineare anche la bella prestazione di Giuseppe Palomba in KZ, ottimo protagonista per tutto il weekend dove gli è stato impedito di raggiungere podio per un deprecabile contatto di un avversario poco prima del traguardo. Nonostante questo incidente Palomba si è piazzato terzo nel campionato nella somma del punteggio con la prima prova di Valencia in Spagna.
KZ2 Masters. Dominio di Angelo Lombardo.
Angelo Lombardo, su Maranello Kart-Maranello/TM Kart/LeCont, si è imposto fra i 48 partecipanti nella categoria anche nella finale dopo aver realizzato un clamoroso e completo en-plein nella fase di qualificazione. Il pilota siciliano ha infatti ottenuto la pole position in prova, la vittoria in tutte e tre le manches e la vittoria nella Super Heat-1, per poi aggiudicarsi la bella vittoria nella finale. Fra i piloti Viti Racing nella KZ2 Masters, fra i migliori anche il croato Kristijan Habulin, nella finale quinto con TBKart Racing Team-TBKart/TM Kart.
Lombardo guarda con fiducia al Campionato del Mondo.
La gara della Champions of the Future è preludio del Campionato del Mondo di FIA Karting della prossima settimana che si disputerà sempre a Franciacorta, e certamente questo risultato infonde fiducia ad Angelo Lombardo e Viti Racing anche per il prossimo appuntamento, come ha confermato il pilota siciliano: “Abbiamo disputato un bel weekend, dove abbiamo vinto tutto quello che c’era da vincere. Ora rimaniamo concentrati per la prossima settimana, che è la gara più importante. Cerchiamo sempre di rimanere competitivi, ma anche i miei rivali sono ad un altissimo livello. Quindi so che ci sarà da lottare anche la prossima settimana per il Campionato del Mondo, ma sono fiducioso”.
KZ – Palomba chiude al terzo posto nel campionato.
Giuseppe Palomba, anche questi su Maranello Kart-Maranello/TM Kart/LeCont, avrebbe certamente meritato il podio dopo la sua bella prestazione in prova con il quarto tempo in prova a 48 millesimi dalla pole position, la prima posizione dopo le tre manches, e la terza posizione nella Super Heat. Nella finale ha lottato per le prime posizioni, poi quando era ormai in vista dell’arrivo con il terzo posto è stato tamponato a una curva dal traguardo. In campionato il pilota napoletano ha concluso in terza posizione.
KZ2 – Goldstein fra i migliori.
Nella KZ2 “l’armata” di Viti Racing si è ben comportata con l’obiettivo di mettere a frutto l’esperienza di questa prova in vista del Campionato del Mondo della prossima settimana. Nell’intenso weekend di Franciacorta della Champions of the Future ci sono state diverse interessanti prestazioni, come quelle espresse dal belga Elie Goldstein con TBKart Racing Team-TBKart/TM Kart/LeCont, anche se nella finale si è dovuto accontentare del 17mo posto. Fra i migliori anche il siciliano Michael Barbaro Paparo, con Monster K Factory Team-Monster K-TM Kart, sfortunato però nella finale, così come il calabrese Ermanno Quintieri con Maranello Kart.
Piloti Viti Racing
KZ
#23 PALOMBA Giuseppe (ITA), Maranello Kart / TM Kart
KZ2
#232 GOLDSTEIN Elie (BEL) TBKart Racing Team – TBKart / TM Kart
#233 VAKHOVSKIY Georgy (KGZ), Maranello Kart / TM Kart
#263 ZALLOCCO Alessandro (ITA), Monster K Factory Team – Monster K / TM Kart
#264 PAPARO Michael Barbaro (ITA), Monster K Factory Team – Monster K / TM Kart
#265 VERLO Tobias Seilen (NOR), Maranello Kart – Maranello / TM Kart
#266 QUINTIERI Ermanno (ITA), Maranello Kart – Maranello / TM Kart
#267 UUSNEEM Aleksander (EST), Maranello Kart – Maranello / TM Kart
#276 BORGES Mario (POR), Maranello Kart – Maranello / TM Kart
#277 BORGES Ricardo (POR), Maranello Kart – Maranello / TM Kart
#280 CALLIGARIS Filippo (ITA), Drago Corse Racing Team – New Drago / TM Kart
#294 PIROVANO Andrea (ITA) TBKart Racing Team – TBKart / TM Kart
#301 D’ELIA Marco (ITA), LG Motorsport – Birelart / TM Kart
#312 GERSTENKORN Marc (SUI), Gold Kart Racing Team – Righetti Ridolfi / TM Kart
#321 FRITSCH Valentino (GER), Birelart Racing KSW – Birelart /TM Kart
KZ2 MASTERS
#412 MURAVEIKA Andrei (/), Maranello Kart – Maranello / TM Kart
#413 LOMBARDO Angelo (ITA), Maranello Kart – Maranello / TM Kart
#427 TONOLI Andrea (ITA), Drago Corse Racing Team – New Drago / TM Kart
#430 IBRAGIMOV Ilshat (KGZ), Drago Corse Racing Team – New Drago / TM Kart
#431 LOIDL Patrick (AUT), LOIDL Patrick – Maranello / TM Kart
#459 HABULIN Kristijan (CRO), TBKart Racing Team – TBKart / TM Kart
Info e Risultati:
https://www.championskarting.com/resultats/2025/cotf_2_shifters_franciacorta/results.html
Ph. Brigatti