Conall

VITI RACING AL CAMPIONATO DEL MONDO A LONATO CON OTTIMI RISULTATI

Home  |  News   |  VITI RACING AL CAMPIONATO DEL MONDO A LONATO CON OTTIMI RISULTATI

VITI RACING AL CAMPIONATO DEL MONDO A LONATO CON OTTIMI RISULTATI

Palomba è il vice campione FIA Karting in KZ2. Belle prestazioni anche per i finalisti Zanchi, Giannoni e Thompson. Buona prova di Fontana, come per Baldi, Ebner, Benni e La Martina.

 

Il Campionato del Mondo a Lonato ha premiato Viti Racing per le prestazioni fatte registrare con i suoi motori TM Racing preparati in KZ2, esaltati dai piloti che hanno scelto Viti Racing per questo evento internazionale, l’appuntamento più importante della stagione svolto nel weekend del 4 ottobre sul circuito South Garda Karting di Lonato. Tutti i piloti “targati” Viti Racing si sono distinti pur nelle condizioni variabili dettate dal meteo bizzarro, sotto la pioggia delle qualificazioni e sull’asciutto della fase finale.

Sul podio dell’International Super Cup FIA Karting KZ2 è terminato un eccellente Giuseppe Palomba su BirelART-TM con un prestigioso secondo posto colto dalla settima posizione di partenza, al termine di una rimonta certamente non facile per la qualità dei piloti che lo precedevano in griglia di partenza. Un grande plauso va anche a Matteo Zanchi (BirelART-TM), scattato dalla prima fila della finale e sempre fra i più veloci, terminato sesto, e Lorenzo Giannoni (Sodi-TM Racing) terzo in griglia di partenza dopo essersi rivelato superlativo specialmente sul bagnato, che ha concluso 15mo. Nonostante il ritiro in finale, positivo anche il weekend di Harry Thompson che si era qualificato in sesta fila.

Ben quattro quindi i piloti Viti Racing qualificati per la finale, ai quali avrebbe potuto unirsi anche Michele Fontana (CKR-TM) che solamente per poco ha mancato l’ingresso in finale. Un po’ più indietro gli altri, sebbene abbiano combattuto con convinzione fino all’ultima manche per un posto in finale. Alessio Baldi (Intrepid-TM), Moritz Ebner (BirelART-TM), Tommaso Benni (BirelART-TM) e Alessio Vincenzo La Martina (Maranello-TM) hanno pagato soprattutto il tempo non eccellente fatto registrare nelle prove cronometrate, da cui è stato ben più difficile risalire e guadagnare posizioni, specialmente sul bagnato.

Alla fine il risultato per Viti Racing è stato quindi molto positivo, gratificato dal titolo di vice campione FIA Karting KZ2. Prossimo impegno il Campionato Italiano ACI Karting per l’ultima prova del 25 ottobre al Circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (Pavia).

Tutti i risultati nel sito https://www.fiakarting.com/event/2020-lonato/KZ2/results

 

06.10.2020

Viti Racing

www.vitiracing.it

PREV

PALOMBA E VITI RACING SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO NEL CAMPIONATO ITALIANO AD ADRIA

NEXT

I MOTORI TM DI VITI RACING VINCONO IL CAMPIONATO ITALIANO 2020 IN KZ2 CON GIUSEPPE PALOMBA

LEAVE A COMMENT