
GRAN VITTORIA PER VITI RACING E DANIEL VASILE IN KZ2 A PORTIMAO
Nella “Champions of the future” di Portimao, ottima prestazione dei motori Viti Racing e dei suoi piloti nella gara pre-mondiale della KZ2, che è disputata in vista della prova iridata del prossimo 13 ottobre. Sul circuito portoghese a eccellere è stato soprattutto Daniel Vasile, protagonista assoluto dell’evento e sempre fra i più veloci con il team BirelART Racing su BirelART-TM Kart, dominatore della finale dopo aver vinto anche la Super Heat 2, oltre a belle prestazioni nelle manches di qualificazione con 4 vittorie e in prova con la pole position nel gruppo-2.
Con questo risultato Daniel Vasile si conferma fra i maggiori protagonisti della stagione internazionale, già in grande evidenza con il secondo posto finale nel Campionato Europeo, e ora fra i maggiori candidati al successo nel prossimo Campionato del Mondo di Portimao del 10-13 ottobre.
Ma nella gara pre-mondiale di Portimao una bella prova l’ha portata a termine anche Cristian Bertuca, sesto assoluto dopo un promettente terzo tempo in prova nel Gruppo 3, una vittoria di manche e il terzo posto nella Super Heat 2.
Fra i migliori e protagonisti della finale, anche Roman Sharapov, Matheus Morgatto, Martii Ritonen, Kirill Kutskov.
In KZ2 con i motori Viti Racing hanno gareggiato anche Santiago Da Costa Ribeiro, Mathilda Paatz e Josep Vea Terrado, mentre in KZ2 Master hanno partecipato Andre Filipe De Andrade, Adriano Amaral, Ricardo Avila Manrique.
I risultati di Portimao:
https://www.championskarting.com/results/
Ph. LRN
“Champions of the future”, Portimao, 29.09.2024
517 Daniel Vasile (ROU)
516 Cristian Bertuca (ITA)
544 Roma Sharapov (ARM)
509 Matheus Morgatto (BRA)
568 Martii Ritonen (FIN)
510 Kirill Kutskov
505 Josep Vea Terrado (ESP)
522 Mathilda Paatz (DEU)
557 Santiago Da Costa Ribeiro (PRT)
709 Andre Filipe De Andrade (CHE)
710 Adriano Amaral (BRA)
711 Ricardo Avila Manrique (ESP)