
VITI RACING SEMPRE PIU’ PROTAGONISTA NEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTIG
La quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno del 27 agosto era troppo importante per Cristian Bertuca per poter raggiungere l’obiettivo di mettere il proprio sigillo nel titolo Tricolore 2023 della KZ2. E nel penultimo appuntamento della stagione a Sarno, il risultato è stato inseguito, cercato, voluto e soprattutto ottenuto da un combattivo Bertuca in gara con i motori Viti Racing con il Team LG Motorsport su BirelART-TM Kart.
Fra i più veloci fin dalle prove, e poi la vittoria ottenuta con caparbietà in gara1, prendendosi anche qualche rischio, e ancora sul podio in gara2 con un produttivo terzo posto, hanno ormai lanciato Cristian Bertuca verso il titolo italiano. Manca ancora un ultimo tassello, l’appuntamento del 24 settembre a Franciacorta per passare ai festeggiamenti, ma il vantaggio accumulato di 96 punti non può che indurre ad un giusto ottimismo, anche per il titolo in KZ2 Under 18.
Nell’Italiano di Sarno ha gareggiato con i motori Viti Racing e i colori di LG Motorsport anche Alessio Scabini, ma una serie di momenti negativi nella fase finale non lo hanno davvero favorito, dopo aver ottenuto un ottimo e promettente quarto tempo in prova e buone prestazioni nelle manches.
Fra pochi giorni sarà la volta di un altro appuntamento molto importante per Viti Racing e i suoi piloti, fra i quali anche Cristian Bertuca, per il Campionato del Mondo KZ2 a Wackersdorf del 10 settembre. Ma questa è un’altra storia ancora tutta da raccontare.
Risultati: http://www.acisport.it/it/CIK/home
Ph. Race Frame Ennio Brigatti, Ph. Print H24, Ph. Mas
Viti Racing