Conall

VITI RACING AL VERTICE NEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING IN KZ2 CON PALOMBA E EBNER KZ2 WITH PALOMBA AND EBNER

Home  |  News   |  VITI RACING AL VERTICE NEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING IN KZ2 CON PALOMBA E EBNER KZ2 WITH PALOMBA AND EBNER

VITI RACING AL VERTICE NEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING IN KZ2 CON PALOMBA E EBNER KZ2 WITH PALOMBA AND EBNER

Sul podio di Siena per la terza prova del Campionato Italiano ACI Karting in KZ2 doppietta dei piloti assistiti da Viti Racing.

Sul Circuito di Siena è arrivato un altro eccellente risultato per i piloti assistiti da Viti Racing impegnati nella terza prova del Campionato Italiano ACI Karting di KZ2. Prestazioni di gran livello in tutte le fasi della manifestazione, e podi a ripetizione in gara1 e gara2. Clamorosa la doppietta con primo e secondo posto in gara1 con Giuseppe Palomba impegnato con il Team LG Motorsport su BirelART-TM Racing e Moritz Ebner con il Team Tec Tav su BirelART-TM Racing. E doppietta anche nella KZ2 Under 20, sia in gara1 che in gara2.

Per Giuseppe Palomba anche il record dell’evento in 39.441 nelle prove di qualificazione, e poi il giro più veloce in gara1 e il giro più veloce in gara2. Splendida la sua vittoria in gara1, insieme all’altro grande protagonista di Siena, Moritz Ebner, anche questi assistito da Viti Racing, salito anche lui sul podio con un bel secondo posto in gara1. Nella prima delle due finali la replica sul podio della Under 20, con Giuseppe Palomba e Moritz Ebner ai primi due posti.

In gara2 Giuseppe Palomba si è dovuto accontentare del terzo posto recuperando dall’ottava posizione di partenza per la griglia invertita, con Moritz Ebner ottavo, e poi ambedue di nuovo sul podio ai primi due posti della KZ2 Under 20.

Ma una prova positiva è stata messa a segno anche per il terzo pilota assistito da Viti Racing, Edoardo Tolfo, con il Team Driver su KR-TM Racing, 12mo in gara1 dopo un bel recupero, senza però purtroppo potersi esprimere al meglio in gara2 per un incidente in partenza.

Nel Campionato Italiano di KZ2 Giuseppe Palomba si conferma in testa alla classifica generale con 140 punti, Moritz Ebner in quinta posizione con 61 punti. I due occupano poi il vertice della KZ2 Under 20, con Giuseppe Palomba al primo posto con 170 punti e Mortiz Ebner al secondo con 121.

Il prossimo appuntamento per il Campionato Italiano ACI Karting di KZ2 è fissato per il 4 luglio a La Conca.

 

09.06.2021

Viti Racing

www.vitiracing.it

 

PREV

PER VITI RACING NEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING A VAL VIBRATA VITTORIA CON PELOSI E PODIO CON TONOLI

NEXT

LEONARDO PELOSI A SARNO CON VITI RACING SI AGGIUDICA GARA-2 E SI CONFERMA IN TESTA AL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING KZN JUNIOR

LEAVE A COMMENT