
I MOTORI VITI RACING AI VERTICI DEL CAMPIONATO EUROPEO KZ2 DOPO LA PRIMA PROVA DI GENK
Gran bel risultato quello ottenuto dai motori Viti Racing nel primo appuntamento del Campionato Europeo FIA Karting di KZ2 in Belgio a Genk. Sui 94 piloti iscritti all’evento internazionale, sono stati ben 7 i piloti motorizzati Viti Racing che hanno dato battaglia in finale per aggiudicarsi il successo. E alla fine proprio un pilota by Viti Racing è andato a guadagnare il gradino più alto, il francese Tom Leuillet, in gara con il team Leclerc by Lennox Racing su BirelART-TM Racing. Un risultato ineccepibile che ha visto il dominio del pilota non solamente in finale, dove ha fatto registrare anche il giro più veloce, ma in tutte le fasi di qualificazione del weekend belga.
Fra i migliori piloti con i motori Viti Racing, anche il tedesco Robert Kindervater ottavo assoluto con il team austriaco Birel ART Racing KSW. In risalto anche l’eccellente rimonta di Giuseppe Palomba con la casa ufficiali Birel ART Racing, 14mo in finale al termine di un recupero di 10 posizioni.
Finalisti con i motori Viti Racing anche Valentino Fritsch, Jesper Sjoberg, Oscar Targett e Ivan Ekelchik, con ottime prestazioni complessive.
Prossimo appuntamento con il Campionato Europeo KZ2 il 16-19 giugno al Circuito di Cremona.
Tutti i risultati nel sito www.fiakarting.com/event/2022-genk/KZ2/results
15.05.2022
Viti Racing