
I MOTORI VITI RACING NEL CAMPIONATO EUROPEO KZ SUL PODIO DI MULSEN CON GIUSEPPE PALOMBA
Nella terza e conclusiva prova del Campionato Europeo FIA Karting KZ-KZ2 in Germania, sul circuito di Mülsen è andata a segno una gran bella prestazione dei motori Viti Racing con il podio conquistato da Giuseppe Palomba, spettacolare protagonista della finale KZ e fra i maggiori contendenti dell’evento. Il pilota italiano, con Maranello Kart su Maranello/TM Kart/LeCont e l’assistenza tecnica di Viti Racing, è stato autore di un eccellente weekend concluso in una finale esaltante fino a conquistare il secondo gradino del podio.
Già nelle prove di qualificazione Palomba si era espresso ad ottimi livelli, sfiorando la pole position per soli 14 millesimi, per poi proseguire con belle prestazioni nelle manches e nella Super Heat. Nella finale Palomba è andato ben presto all’attacco inserendosi in seconda posizione, e in progressione negli ultimi giri si è sempre più avvicinato alla testa della corsa fino a tagliare il traguardo ad appena 3 decimi dal leader.
Dopo le due precedenti prove di Valencia e Sarno, nel Campionato Europeo della KZ Palomba è terminato al terzo posto, confermandosi quanto mai pronto ad affrontare la prossima tappa del Campionato del Mondo a Franciacorta con tutte le credenziali per difendere il titolo iridato conquistato lo scorso anno.
Anche nella terza e ultima prova della KZ2 a Mülsen, i piloti Viti Racing hanno dimostrato un’ottima potenzialità. Purtroppo nella finale Elie Goldstein è stato costretto al ritiro dopo essere stato messo fuori causa per un contatto al via della gara. Un vero peccato perché il pilota belga fino a quel momento si era rivelato fra i migliori in assoluto e in grado di lottare per il podio dopo il terzo posto nella Super Heat-A. Fra i migliori anche l’altro pilota con Maranello Kart, Georgy Vakhovskiy, nella finale autore di una rimonta di ben 13 posizioni. Fra i finalisti, bene anche Robert Kindervater e Valentino Fritsch, ambedue con Birelart Racing KSW. Per un’inezia non è riuscito ad entrare nella finale Alejandro Lahoz Lopez con TB Kart, così come Kipras Jurse su Righetti Ridolfi con buoni risultati nelle manches prima di incappare in una sfortuna Super Heat-B.
I piloti con i motori Viti Racing nel Campionato Europeo FIA Karting
Round 3 KZ / KZ2 – Mulsen (GER), 17-20 July 2025
KZ #5 Palomba Giuseppe (ITA) Maranello Kart, Maranello Kart / TM Kart / LeCont
KZ2 #310 Kindervater Robert (GER) Birelart Racing KSW, Birelart / TM Kart / LeCont
KZ2 #333 Goldstein Elie (BEL) TBKart Racing Team, TBKart / Tm Kart / LeCont
KZ2 #347 Lahoz Lopez Alejandro (ESP) TBKart Racing Team, TBKart / Tm Kart / LeCont
KZ2 #351 Jurse Kipras (LTU) Paske Racing, Righetti Ridolfi / TM Kart / LeCont
KZ2 #380 Fritsch Valentino (GER) Birelart Racing KSW, Birelart / TM Kart / LeCont
KZ2 #385 Vakhovskiy Georgy (//) Maranello Kart, Maranello Kart / TM Kart / LeCont
Prossimo appuntamento il Campionato del Mondo KZ-KZ2-KZ2 Masters il 12 ottobre a Franciacorta.
Info and Results: https://www.fiakarting.com/event/2025-mulsen/guide
Ph. LRN